Piante Mediterranee

Perche scegliere delle piante mediterranee per il vostro giardino ?

 

Per Creare il giardino dei tuoi sogni bisogna seguire precise regole di coltivazione.
Proprio per questo noi di Poggio Verde consigliamo di inserire in quello che sarà il vostro piccolo spazio verde delle piante mediterranee.
Per piante mediterranee s’intende un mix di colori e profumi, dalle piante aromatiche (Rosmarino, Fichi d’India..) agli alberi da frutta (Aranci, Limoni, Mandarino..) ai grandi arbusti (Leccio, Ginepro, Quercia..).
Le piante mediterranee sono quel tipo di piante che si abituano al clima mediterraneo appunto, un clima arido e principalmente caldo e privo di umidità.
Ci sono diversi fattori da considerare quando si ha in mente di creare un giardino di piante mediterranee. Per esempio:

La manutenzione: questa categoria di piante viene molto richiesta anche per la bassa manutenzione che gli va apportata, ne esistono molti tipi che non hanno bisogno di grandi quantità di acqua e riescono a superare anche i periodi di siccità.
Vengono anche chiamate piante sempre verdi perche appunto hanno il vantaggio di tenere il giardino vivo e colorato.

Lo spazio: Lo spazio è un fattore fondamentale per una buona crescita della pianta, per questo necessitano di giusti spazi per crescere.

Il clima: Il clima è fondamentale per la sopravvivenza delle piante, essendo mediterranee sono piante che hanno zero resistenza al freddo per questo hanno bisogno di un ambiente che mantenga sempre un clima caldo o arido.

L’irrigazione: Come dicevamo poco fa riguardo alla manutenzione continuiamo a ribadire che queste piante non necessitano di molta irrigazione, se possiamo dare un consiglio pero è quello di non innaffiare mai le piante dall’alto, ma sempre direttamente sulla zolla di terriccio.

Esistono molti tipi di piante mediterranee queste sono:

x

Get A Quote